notizie di architettura
05 settembre 2006
  MoMoData


dal sito: “MoMoData (Modern Movement Database) è il website dell'Osservatorio sull'architettura moderna e contemporanea strutturato all'interno del Dottorato di ricerca in Architettura e Progettazione edilizia del Politecnico di Torino, e istituito, nel 2001, presso la Ia Facoltà di Architettura di Torino”.
MoMoData.it presenta quattro sezioni principali:
GALLERIA DI ARCHITETTURE MODERNE E CONTEMPORANEE. Catalogo di architetture moderne e contemporanee con particolare riferimento all'ambito culturale e territoriale piemontese. Per ogni caso studio vengono presentate immagini, informazioni con diverse possibilità di approfondimento della lettura
ITINERARI DI ARCHITETTURA. Gli itinerari tematici di architettura moderna e contemporanea costituiscono un'introduzione all'esperienza diretta della conoscenza materiale del patrimonio architettonico con la possibilità di scaricare le diverse tappe in cui è organizzato questo tour.
PERIODICI DEL '900. Questa sezione restituisce il clima culturale e di propaganda nel quale avveniva l'ideazione e la realizzazione delle architetture di questo periodo con la possibilità di sfogliare in formato pdf. alcuni articoli dei più importanti periodici di Architettura, italiani ed europei, della prima metà del Novecento.
MO.MO.DATA ON LINE. Area di ricerca del Network
- Mo.Mo.Database : mette in relazione il complesso delle informazioni raccolte ed elaborate all'interno dell'Osservatorio.
- Biblioteca on-line: sono disponibili i riferimenti alle pubblicazioni sulla cultura architettonica del '900.
- Anagrafe delle Imprese: elenco per categorie di operatori del settore edile specializzati nell'intervento sulle architetture del '900”.
 


<< Home

news raccolte online, anticipazioni e varia
di architettura ma non soltanto
a cura di Sergio Polano



news
attenzione!
London Architecture
Libeskind Denver
Ronchamp
Franco Albini
CNAPPC RU
Alberti architetto
Promosedia XXX
MoMoData
Michelangelo e Mollino


archivio
luglio 2005| agosto 2005| settembre 2005| ottobre 2005| settembre 2006| ottobre 2006| novembre 2006|